biblioteca d'autore/foto dal web
La rassegna dal titolo “Biblioteca d’Autore“, partirà venerdì 3 dicembre e fino al 18 febbraio si alterneranno scrittori noti ed emergenti che incontreranno il pubblico, presentando le loro opere e conversando con la platea. L’iniziativa culturale è organizzata d’accordo con l’assessore alla Cultura, Pietro De Martino, in collaborazione con l’associazione “La bottega delle Parole” e la Biblioteca Comunale “Sac. Giovanni Alagi”.
Si parte alle 18.00 con un doppio appuntamento. L’inaugurazione è affidata infatti alla nota scrittrice Monica Zunica e al suo romanzo “AWEN – il confine” edito da Marlin.
In contemporanea si svolgerà sempre in biblioteca il vernissage che aprirà la mostra “The lazahars behind the scenes, Fumettisti in Connessione”, organizzata dall’associazione Altanur.
L’esposizione, composta dalle opere dei fumettisti: Andrea Scoppetta e Gianluca Maconi, Flavia De Vita e Aurora Cantone, si lega al volume di Zunica, in quanto questo libro, recensito anche da Maurizio De Giovanni, è il primo di una trilogia fantasy.
I successivi appuntamenti saranno:
– 10 dicembre 2021: Raffaele Notaro, autore del libro: Densità
– 17 dicembre 2021: Viola Ardone, autrice del volume: Oliva Denaro
– 21 gennaio 2022: la giornalista Mariella Romano, autrice del romanzo Ricciola di Mare
– 04 febbraio 2022 Marco Iannaccone e Scarlett Lovejoy, autori dell’opera Blu Partenope
– 11 febbraio 2022 Vincenzo Sbrizzi, giornalista, autore di Napoli Negra
– 18 febbraio 2022 Gennaro Di Maria, giovane scrittore emergente, autore del romanzo L’amore fa più male delle sigarette.
Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – La Procura di Torre Annunziata ha aperto un'inchiesta sulla tragedia avvenuta… Leggi tutto
È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto
Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto
Roma– Si è tenuta oggi, giovedì 17 aprile 2025, una nuova estrazione del Gioco del… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – "Si è spezzato il cavo di trazione. Il freno d’emergenza a… Leggi tutto