Avellino. Litiga con la convivente e si scaglia contro i Carabinieri intervenuti. E’ successo a Sperone, in provincia di AVELLINO, dove i Carabinieri della compagnia di Baiano hanno arrestato un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari sono intervenuti ieri sera nell’abitazione indicata da una segnalazione al 112: qui l’uomo, al culmine di una lite scaturita per dissidi familiari, aveva aggredito e colpito ripetutamente al volto la convivente che, per le ferite riportate, ha dovuto ricorrere alle cure mediche. Invitato dai Carabinieri a mantenere la calma, per tutta risposta il 38enne si è scagliato fisicamente contro di loro.
I militari sono riusciti a bloccare l’uomo, che è riuscito comunque a ferire uno dei due carabinieri in modo non grave. Il 38enne è stato quindi portato in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di comparire stamattina davanti al gip per essere giudicato con rito direttissimo.
Articolo pubblicato il giorno 7 Dicembre 2021 - 13:39