assessore Lucia Fortini
Assessore Fortini: “Fosse dipeso da me, li avrei fatti entrare con il tampone che garantiva comunque una certa tranquillità. A me fa sempre impressione dover sospendere un lavoratore”.
“Non credo che in Campania avremo grandissimi problemi, saranno massimo un centinaio i docenti che dovranno essere sospesi da quello che mi dicono i dirigenti scolastici. Certo fa impressione, e lo dico da un punto di vista personale, l’idea di costringere qualcuno ad un trattamento sanitario, ma capisco che la politica deve comunque arginare il proliferare del contagio. Fosse dipeso da me, li avrei fatti entrare con il tampone che garantiva comunque una certa tranquillità. A me fa sempre impressione dover sospendere un lavoratore”.
Così l’assessore regionale all’istruzione Lucia Fortini ai microfoni di Radio Crc targato Italia. “Per quanto riguarda la didattica nelle scuole si deve continuare in presenza – ha detto – e preciso che il presidente De Luca non ha mai immaginato di sospenderla dall’8 dicembre, è stata invece una richiesta che ha fatto la commissione Sanità al Governo, ma il presidente De Luca non era d’accordo ben sapendo che i ragazzi hanno pagato un prezzo alto già lo scorso anno. La scuola – conclude – sta reggendo nonostante ci siano casi, il fatto che spesso ci siano uno o due positivi per ogni classe significa che il sistema di protezione all’interno sta funzionando e non avrebbe senso andare in DAD rispetto al green pass”.
Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d’autore. E’ grande tifoso del Napoli
– Si aggrava il bilancio delle vittime del virus West Nile in Italia: salgono a… Leggi tutto
Minturno– Attimi di paura, poi il coraggio e la prontezza di tre bagnini ha evitato… Leggi tutto
Pep Guardiola rompe gli indugi e mette un punto, almeno per ora, alla sua carriera… Leggi tutto
Un’aggressione violenta, il furto di uno smartphone e una fuga nel caos di piazza Garibaldi.… Leggi tutto
Un pomeriggio ad alta tensione nel Casertano, dove i Vigili del Fuoco sono stati chiamati… Leggi tutto
Caserta– Un uomo di 80 anni, affetto da patologie pregresse, è deceduto all’ospedale Sant’Anna e… Leggi tutto