Napoli Scampia: Carabinieri alla ricerca di armi e droga. Arrestato un uomo e denunciato suo fratello. Sequestrate pistola, cartucce e migliaia di euro
Servizio a largo raggio per i Carabinieri della compagnia del Vomero che hanno setacciato le strade del quartiere Scampia. Diverse le perquisizioni per la ricerca di armi e droga.
I Carabinieri del nucleo operativo hanno arrestato per detenzione di arma clandestina e riciclaggio Giuseppe Lanzetti, 51enne del posto già noto alle forze dell’ordine. I militari hanno perquisito l’abitazione dell’uomo nel lotto M C1 – la Vela Gialla – e lì hanno rinvenuto e sequestrato una pistola 1914 automatic pistol titanic patent calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna altri 6 proiettili.
Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche la somma contante di 21mila euro . I militari hanno voluto approfondire il controllo presso l’abitazione di origine di Lanzetti che era poco distante e dove abitano la madre e il fratello 38enne, anche lui già noto alle forze dell’ordine.
Sul balcone – all’interno del cassetto di un mobile – era nascosta una scatola con all’interno 42 cartucce calibro 7,65. Il 38enne è stato denunciato, le munizioni sequestrate.L’arrestato è in attesa di giudizio.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2021 - 15:36