Teatro

‘Felicissima sera’ il ritorno in teatro di Antonio Merone

Condivid

Ritorna a rivivere dopo la pandemia il cine teatro Metropolitan con il suo direttore artistico Antonio Merone che sul palco festeggerà i 35 anni di carriera con il nuovo varietà “Felicissima Sera”; l’appuntamento è fissato per l’11 dicembre alle 20,45.

Uno spettacolo in due tempi con interventi musicali e una farsa esilarante al secondo atto in pieno stile “meroniano”. La regia è del bravo regista napoletano Antonino Laudicina.

Il primo atto sarà caratterizzato da coinvolgenti momenti musicali e vedrà la partecipazione straordinaria del tenore Luca Lupoli e del soprano Olga De Maio, entrambi artisti del teatro San Carlo di Napoli e del cantante e chitarrista Domenico Di Marzo accompagnato dal violinista Lino Stellato.

Antonio Merone si alternerà con i cantanti con alcune sue esibizioni tratte anche dalla celebre opera seicentesca “La Cantata dei Pastori” messa in scena dal capocomico anastasiano nel 2016 e nel 2018, dove riscosse un successo straordinario.

Poi la partecipazione del maestro Giovanni Sepe che accompagnerà gli artisti al piano. La serata sarà presentata dal giornalista Giuseppe Nappa. Nel secondo atto, invece, ad affiancare Merone la spalla di sempre Carmine Beneduce e due degli storici componenti della Compagnia teatrale diretta dal cavaliere anastasiano: Annamaria Varetti e Attilio Miani, trio che insieme al loro frontman sarà il protagonista indiscusso del recitato.

Gli abiti sono realizzati dalla brava costumista Rosaria Riccio, l’amministrazione è seguita da Clelia Mosca e l’impianto audio e luci sono a cura della ditta Megaride.


Articolo pubblicato il giorno 4 Dicembre 2021 - 11:39

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44