Cultura

Due aperture straordinarie per l’Anfiteatro Campano

Condivid

L’Anfiteatro campano e il Museo dei gladiatori di Santa Maria Capua Vetere , facenti parte del sito archeologico dell’Antica Capua, resteranno aperti in via straordinaria per due lunedì, ovvero il 20 e 27 dicembre prossimi (saranno invece chiusi il 25 dicembre e il primo gennaio).

Lo ha disposto la Direzione Regionale Musei Campania; i monumenti saranno aperti dalle 9:30 alle 13:30 con un ultimo ingresso alle ore 13.

Lunedì 27 dicembre, all’Anfiteatro campano – secondo per grandezza dopo il Colosseo e noto perché vi combatté lo schiavo ribelle Spartacus – le iniziative partiranno con la visita guidata a cura dell’Archeoclub di Santa Maria Capua Vetere, cui faranno seguito i Ludi gladiatori, simulazioni di combattimenti a cura dell’APS Pro Loco Spartacus.

Il sito archeologico dell’Antica Capua, di cui fa parte anche il Museo Archeologico di Capua, è inserito per questo Natale 2021 nella prima edizione del Mercante in Fiera, una special edition di Campania Artecard dedicata al patrimonio culturale della Campania, per scoprire, giocando con la famiglia, musei e luoghi di arte e cultura del territorio regionale; un’iniziativa fatta anche per promuovere, dal primo dicembre al 6 gennaio 2022, l’abbonamento al pass 365 Gold con in regalo il popolare gioco di carte.


Articolo pubblicato il giorno 17 Dicembre 2021 - 16:20

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03