Nursing Up. “In un solo giorno siamo passati da 9019 a 10.308 operatori sanitari infettati nelle corsie degli ospedali. Questo significa 1289 in piu’ contagiati tra il 30 e il 31 dicembre. Ma soprattutto, equivale a 1056 infermieri nelle ultime 24 ore e a ben 1891 nelle ultime 48”.
A lanciare l’allarme e’ Antonio De Palma, presidente nazionale del sindacato degli infermieri Nursing Up “Gli ospedali italiani – afferma – rischiano concretamente la paralisi, dal momento che la carenza di personale, di base gia’ altissima, e’ pronta a superare i massimi livelli, passando dal triste dato attuale, di 85 mila unita’ in meno, fino a superare, con le correnti malattie e quarantene, le 120 mila unita’ da Nord a Sud”.
“Stiamo monitorando la situazione regione per regione – conclude – e vediamo situazioni da zona critica almeno in tre territori chiave: in Lombardia per esempio alcuni ospedali rischiano gia’ la saturazione. In Campania manca il personale per supportare 23 postazioni. In Piemonte la carenza di personale ai massimi livelli”.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto