Alimenti scaduti in vendita in un supermercato. A Striano i Carabinieri della Stazione Forestale di Roccarainola insieme ai militari della locale Stazione – nell’ambito dei servizi agroalimentari – hanno controllato un supermercato gestito da un 55enne del posto.
I militari hanno sequestrato oltre 100 chili di alimenti tra carni bianche e rosse, latticini e prodotti ortofrutticoli privi di tracciabilità. Alimenti che potenzialmente potevano costituire una seria minaccia alla sicurezza della filiera agroalimentare.
I carabinieri hanno approfondito i controlli ed hanno rinvenuto e sequestrato anche alcuni prodotti in vendita che erano scaduti.
Formaggi, sott’oli, biscotti e dolciumi che erano nelle scaffalature del supermarket e nel banco-frigo. Merce in vendita oltre la data di scadenza, alcuni alimenti erano scaduti addirittura nel 2018.
Il titolare è stato sanzionato per un importo complessivo di 4mila euro.
Durante il controllo i militari hanno trovato sul retro dell’ attività due gabbie con all’interno due cardellini di dubbia provenienza.
Gli esemplari sono stati sequestrati mentre il 55enne è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di fauna selvatica protetta.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto