Ennesimo furto di albero di Natale. Stavolta è accaduto a Soccavo, in via Canonico Scherillo, dove qualcuno durante la notte ha portato via l’albero dei bambini della scuola dell’infanzia del 33° circolo Risorgimento.
Questa volta però, nonostante tutto, si tratta di una storia a lieto fine in quanto il Municipio con degli sponsor ha deciso di donare un nuovo albero alla scuola sostituendo quello rubato.
“Chi ruba un albero da una scuola, portando via la magia del Natale a dei bambini, oltre ad essere un delinquente è sicuramente un essere senza valori e sentimenti. È bello che l’albero sia stato immediatamente rimpiazzato grazie ad una donazione, almeno esiste ancora lo spirito di solidarietà, ma vorremmo che il fenomeno dei furti di albero venisse represso del tutto e per farlo occorre che i delinquenti non se la cavino sempre con una lavata di capo ma che siano puniti a dovere.
Da anni ci battiamo contro questa tradizione, che sembra essere più che un rito una palestra per giovani criminali. “- ha dichiarato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolte alcune mamme dei bambini della scuola di Soccavo.
La Casa del Mandolino e delle Arti del Mediterraneo, situata nella suggestiva piazzetta Museo Filangieri… Leggi tutto
Nonostante l'Antitrust abbia costretto Ryanair a rimborsare i passeggeri per alcune pratiche commerciali scorrette legate… Leggi tutto
Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto
Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto
Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto
Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto