L‘albero di Natale rubato dall’androne della sede del Consiglio Comunale di Napoli è stato finalmente sostituito. La scoperta era stata fatta nella mattinata del 17 dicembre. Durante la notte qualcuno si era introdotto nell’edificio portando via, trascinandolo, l’albero decorato con gli addobbi natalizi.
“Siamo contenti che si sia provveduto ad installare un altro albero ma è, però, intollerabile che una sede comunale venga violata così e che continui ancora questa ‘tradizione’ dei furti degli alberi che noi denunciamo da anni.
Stanno rubando, anche quest’anno, alberi di Natali dalle piazze, installati dai commercianti, dalle scuole, dalle sedi istituzionali. È un vero scempio perpetrato molto spesso dalle baby-gang in cerca di legname da ardere in occasione del cippo di Sant’Antuono a gennaio.
E’ una barbara tradizione, un allenamento alla vita criminale, che va fermata per sempre.”- hanno così commentato il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e quello comunale Luigi Carbone.
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito l'arresto provvisorio ai fini di… Leggi tutto
La presentazione del libro "Per-dono" di Gianpaola Costabile avrà luogo domani, sabato 23 novembre, a… Leggi tutto
In memoria di Eduardo De Filippo, Rai 5 trasmetterà la celebre commedia "Napoli Milionaria!", programmata… Leggi tutto
Strage del 22 aprile 2016 nel circoletto della Madonna dell'Arco nella zona delle Fontanelle al… Leggi tutto
Due pellicce, una di lince e una di giaguaro, sono state confiscate dalla Guardia di… Leggi tutto
Napoli. "Sono mesi che abbiamo chiesto un tavolo con le istituzioni per affrontare i problemi… Leggi tutto