Cronaca di Napoli

Napoli, bruciano alberi nella villa comunale

Condivid

Alberi in fiamme alla Villa Comunale di Napoli, dal lato di piazza Piazza Vittoria, dove si trovano diverse palme la cui altezza supera di molto la cancellata che ne delimita il perimetro.

“E’ incredibile che il poco verde cittadino invece di essere tutelato venga devastato in questo modo”. Così in una nota congiunta il consigliere di Europa Verde in Campania, Francesco Emilio Borrelli, e quelli della Prima municipalità del Sole che Ride Gianni Caselli e Lorenzo Pascucci.

I vigili del fuoco sono riusciti a ridurre i danni dell’incendio che nel tardo pomeriggio ha investito una parte della villa Comunale di Napoli. Sono andate a fuoco almeno sei palme del Cile che risalgono alla meta’ dell’Ottocento.

Il vento forte ha poi reso piu’ complicate le operazioni di spegnimento, che percio’ sono durate oltre mezz’ora. La situazione e’ ora sotto controllo. Dalle prime testimonianze, pare che i responsabili del rogo siano un gruppo di ragazzi che stavano esplodendo petardi nell’area che e’ piena di arbusti secchi per la mancata manutenzione.


Articolo pubblicato il giorno 20 Dicembre 2021 - 20:59

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Trovata morta in casa nel Salernitano, si indaga per omicidio: segni di strangolamento sul corpo di Carmela Quaranta

Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:19

Nasce l’Osservatorio Figc contro la violenza agli arbitri, Gravina lancia la sfida

La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:12

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15