foto di repertorio
Alla vigilia delle festività natalizie era giusto essere ad Afragola, un territorio martoriato dalle bombe del racket delle estorsioni. Una passeggiata per spiegare ai commercianti e ai residenti le ragioni e gli obiettivi del Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli.
Adottare il nostro simbolo ‘O si è contro la camorra o si è complice’, affiggere l’adesivo alla vetrina del proprio esercizio commerciale può rappresentare in apparenza un piccolo gesto e invece ha un grande significato: è schierarsi contro il potere e la logica della camorra.
Tante le sollecitazioni che abbiamo raccolto insieme ad Antonio Tosti, rappresentante Afracom p.i.u., associazione che aggrega negozianti e partite IVA. Più siamo e meno rischiamo, l’idea di mettere insieme società civile e istituzioni, è la strada giusta da percorrere.
Fare rete, parlare agli indifferenti, incoraggiare la partecipazione significa liberare i territori come Afragola, Arzano, Caivano e gli altri Comuni della Citta metropolitana di Napoli. La lotta alla camorra è una battaglia di giustizia sociale, che riguarda tutti noi. Disarmiamo l’Area Nord di Napoli.
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto
Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto