Agenti della polizia Municipale di Napoli, appartenente all’Unità operativa di Tutela Ambientale congiuntamente con personale dell’Ispettorato della Repressione Frodi del ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali hanno effettuato un sequestro di olio extravergine di oliva 100% italiano di un noto marchio nazionale.
Il lotto in questione, spiega una nota della Municipale, era stato già precedentemente attenzionato dal Reparto Antifrode del ministero a seguito di segnalazione e quindi sottoposto previa campionatura ad analisi presso i laboratori dell’ICQRF area Nordest di Susegana in provincia di Treviso. Dalle analisi effettuate si è scoperto che non si trattava di olio extravergine ma comunissimo olio di semi.
Il sequestro effettuato oggi a Napoli, prosegue la nota, “si va ad inserire in un più ampio procedimento per il quale sono in corso ulteriori attività infoinvestigative. Gli agenti della Municipale congiuntamente con il personale dell’ICQRF hanno scoperto che, le bottiglie del finto olio extravergine, venivano vendute nel mercato rionale della Ferrovia cosiddetto “sopra le mura” da D. M.M. residente ad Acerra”.
Tutte le bottiglie sono state poste sotto sequestro e l’uomo è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per frode in commercio.
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto