Maurizio de Giovanni si racconta a #3C
Napoli come un grembo materno, le contraddizioni, i chiaroscuri di una città avvolgente raccontati da Maurizio de Giovanni, scrittore, drammaturgo e sceneggiatore napoletano.
de Giovanni si racconta a #3C A colazione con… la nostra rubrica del mattino. Attraverso la voce del commissario Ricciardi e dell’attore Lino Guanciale lo scrittore mette in luce il suo carattere, le sue scelte di vita e di amore per Napoli e i napoletani. “L’amore per la mia città non è obiettivo è come quello nei confronti di una madre” dice de Giovanni.
I suoi libri della serie de Il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone sono tradotti in 42 lingue ed ha scelto, sempre, di rimanere a Napoli. “Non mi sono mai mosso da qua, sono rimasto a Napoli, eppure non sono figlio di qualcuno. Tutto quello che mi è successo di positivo o negativo me lo sono creato qui. Sono contento e grato di lavorare qui. Questa è la terza di città d’Italia ha dei margini di miglioramento enormi, non c’è ragione di andare via. Su napoli si può e si deve ancora investire”.
Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto
Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto
La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto
Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto