Foto comunicato stampa
Nel quartiere di Chiaiano la pioggia abbondante ha fatto si, come segnalato da un residente al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, che i residui di quella discarica di rifiuti, chiusa il 31 luglio 2019, invadessero la strada di accesso ad essa, via Cupa dei Cani.
“Questo lo scorriacqua che viene direttamente da dentro alla discarica. Qui siamo in pieno parco delle colline, un’area naturale protetta. C’è bisogno che qualcuno veda in che condizioni sono sia la discarica che la strada di accesso.”– racconta il segnalante.
“Abbiamo innanzitutto chiesto di effettuare delle operazioni di bonifica sulla strada interessata ma soprattutto stiamo organizzando dei nuovi sopralluoghi per valutare le condizioni dell’area. Ricordiamo che in questa discarica, costruita in un’area protetta, furono sversate migliaia di tonnellate di rifiuti durante l’emergenza.”– le parole del Consigliere Borrelli.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto