Whirlpool: Francesca Re David, “Non c’è più tempo, i lavoratori esasperati”
“Il governo si è preso impegni di far passare questi lavoratori da Whirlpool all’assunzione al consorzio. Ora siamo arrivati alla fine, non c’è più tempo da perdere e ancora siamo senza risposte”, ha detto la segretaria generale della Fiom Cgil Francesca Re David accogliendo le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool di Napoli arrivati a Roma, in occasione del tavolo convocato al Mise alle 14.30.
“Non sappiamo se oggi i ministri saranno al tavolo, se qualcuno si assume la responsabilita’ di far rispettare quello e’ stato detto e scritto e i lavoratori sono profondamente e giustamente esasperati”, ha aggiunto. “Chiediamo che il governo e i ministri competenti facciano quello che hanno dichiarato e scritto. Oggi senza questa risposta sarà molto complicato scendere dai lavoratori e dire aspettate ancora cosa. Abbiamo bisogno di risposte”, ha detto ancora.
“Il governo sta lavorando da mesi alla costituzione di un consorzio di due imprese, che dicono esserci, e si è impegnato in modo che, nel frattempo che diventa operativo, il consorzio avrebbe assunto i lavoratori per metterli in cassa. Ora siamo all’avvio della Naspi tra pochi giorni e su questa cosa continuiamo a non avere risposte. Non è accettabile. La Whirlpool deve lasciare lo stabilimento e mettere a disposizione quello che ha a disposizione, anche se anche su questo una cosa chiara non l’abbiamo vista”, ha detto Re David.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto