Eleonora Claps/foto comunicato stampa
Con il concerto Vox Nova, sabato 27 novembre h 18.30, presso la Sala Maria Lorenza Longo (Refettorio) del Complesso monastico di S. Maria in Gerusalemme, detto “Le Trentarè” quinto appuntamento per Bagliori, la rassegna targata Dissonanzen2021, il secondo concerto per la sezione Mystic Sounds.
Il soprano performer Eleonora Claps, indagherà le possibili, innumerevoli, declinazioni nell’interazione tra voce e elettronica, per un concerto in cui suoni concreti, ipertesti musicali, culturali e emotivi, si accompagnano a manipolazioni sonore di partiture con stili compositivi differenti. Regia del suono e live electronics Mauro Diciocia e Vincenzo Procino.
Al brano di repertorio Lohn (1996), di Kaija Saarihao – divenuto ormai un classico contemporaneo – tre brani: Politiche della frattura di Mauro Diciocia, Disembodied Voice di Balandino Di Donato, The Divided Self di David Bird, commissionate da Dissonanzen in co-produzione con Loxosconcept di Matera.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Un’indagine esclusiva di Mistress Advisor svela il volto nascosto della dominazione professionale a Napoli: chi… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" centrato nell’estrazione n. 68 del Superenalotto-SuperStar di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Ecco i numeri estratti oggi, 29 aprile 2025, sulle 11 ruote tradizionali e quella nazionale:… Leggi tutto
Napoli - Sabato 3 maggio, la città di Napoli si stringerà in preghiera e devozione… Leggi tutto
Dal 2 maggio al 1° giugno si rinnova l’appuntamento con il Maggio dei Monumenti, la… Leggi tutto
Un investimento di 37,7 milioni di euro per restaurare 29 edifici di culto a Napoli… Leggi tutto