Comunicati

’12 repliche’, il nuovo brano di Vincenzo Sorrentino

Condivid

Con il brano “12 repliche“, Vincenzo Sorrentino, napoletano con la stoffa del genio, immortala il proprio nome nella categoria dei grandi autori.

Un brano incluso nella colonna sonora, interamente composta da Sorrentino, del film “12 repliche”, interpretato e diretto da Gianfranco Gallo.

Una tournée in arrivo, come pianista, compositore e direttore d’orchestra con Jimmy Sax, uno dei sassofonisti più famosi al mondo, svariate collaborazioni per colonne sonore per il piccolo e grande schermo, autore di musiche che attraversano il tempo, tra il classico e il contemporaneo, con un occhio rivolto alla dance.

Sorrentino torna come autore ed esecutore in un brano in cui ancora una volta il protagonista è il pianoforte. Dotato di “orecchio assoluto”, virtuoso dello strumento, a nove anni ha già varcato la soglia del Conservatorio di San Pietro a Majella, svelando le sue qualità.

Oggi il punto di arrivo è quello della massima fruizione che è rivolta ad un pubblico vario e sempre più allargato, anche a quello dei più giovani. “Uno dei significati del mio lavoro – spiega Sorrentino – è fare musica anche per un pubblico che non approccia, in genere, ad un classicismo reso più leggero da alcuni insert contemporanei, quindi, per esempio, più ritmata del solito”.

Mi sento molto creativo – prosegue – in questo periodo. Presto vedranno la luce altri progetti”. Anche nel suo ruolo di talent scout. “Seguo alcuni giovani e giovanissimi, hanno del talento puro, studiano, si impegnano. Vorrei riuscire a lavorare anche con loro, perché lo meritano”.

Un musicista a tutto tondo. Pianista, compositore, direttore d’orchestra. Con all’attivo dieci album, per una carriera già lunga e piena di successi.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2021 - 16:25

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ercolano, encomio per i due carabinieri che salvarono bimbo a corso Resina

Un encomio ai due carabinieri che lo scorso 11 dicembre sono intervenuti ad Ercolano (Napoli)… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:50

Officine e autolavaggi abusivi nel mirino della forestale e dell’Arma territoriale

Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:43

Incendio in ditta trasporti a Somma Vesuviana: danneggiati 3 autocarri

Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:36

Cinema e audiovisivo, online il bando del Comune di Napoli

È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli  il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:29

Villa Literno, pusher fornisce false generalità per non essere identificato: arrestato

Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:22

Simeone saluta Napoli? Sirene dalla Liga: sul ‘Cholito’ c’è il Siviglia

Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 13:21