Caserta. “Ho disposto un’ordinanza di chiusura dei tre plessi della Giannone-De Amicis così da permettere la sanificazione degli ambienti e di permettere all’Asl di tamponare tutti, bambini, insegnanti e tutto il personale”. Lo ha detto Carlo Marino, sindaco di Caserta, dopo la notizia di questa mattina della positività di 3 alunni e di un insegnante legati al figlio del ‘paziente zero’ della variante Omicron in Italia.
“Sabato e domenica – ha aggiunto Marino – sarà effettuata una sanificazione straordinaria in tutti i plessi della città per garantire una maggiore sicurezza”. Sospese dall’Asl di Caserta le attivita’ didattiche per le due scuole frequentate dai figli del manager contagiato dalla variante omicron del Covid 19.
La decisione e’ stata presa a seguito all’accertamento della positivita’ al Covid di tre alunni che frequentano la classe di uno dei figli del manager e di un docente. L’insegnante, essendo un supplente, ha fatto varie sostituzioni anche in altre classi della scuola. Da qui la decisione dell’Asl di disporre l’interruzione della didattica in presenza in tutto l’istituto “al fine di interrompere la catena epidemiologica di trasmissione”.
Il sindaco Carlo Marino ha emesso l’ordinanza dunque di chiusura del plesso della scuola primaria e dell’infanzia De Amicis a partire da domani. Dal tracciamento dei contatti del manager, della moglie e dei due figli, al momento sono risultati positivi 3 alunni, un docente e la badante della suocera del manager.
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto