<strong>Totò Poetry Culture è il duo composto dal poeta-performer Gianni Valentino e dal musicista-producer Lello Tramma che rielabora la produzione poetica del Principe in un arcobaleno di musica elettronica.
Per celebrare il 70° compleanno di “Malafemmena” [1951-2021], il duo ha pubblicato l’11 agosto il videoclip del primo episodio di questa narrazione, il mashup “Core analfabeta / Ammore perduto”.
Lo scorso 2 novembre, all’Auditorium Novecento Napoli, Valentino e Tramma hanno tenuto lo showcase ufficiale di presentazione live del progetto in occasione dell’evento “70 volte Malafemmena”.
Martedì 23 novembre, tra atmosfere dub, funk, edm, house e electro, il duo torna non soltanto con un nuovo videoclip, “Che me manca”, divulgato in anteprima su Fanpage.it e ambientato nelle lande irpine, ma con ben 4 nuove tracce distribuite sulle piattaforme digitali: “Che me manca”, “’A cchiù sincera”, “Voglio 1bene ê femmene” e “’A ‘nnammurata mia”.
Una poesia sulla solitudine, una dedicata a sua madre, un omaggio alla seduzione e una fragilissima ode all’amore sono così il poker che il duo offre agli appassionati di Totò in attesa che a Natale arrivi un vinile con 2 tracce. Sul lato A ci sarà così la Malafemmena elettronica.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2021 - 17:53