Il sindaco di Teverola ha invitato la cittadinanza ad evitare di uscire. La nube nera proviene da un capannone di una azienda di stoccaggio
Tommaso Barbato, sindaco della vicina Teverola invita: “la cittadinanza a tenere chiuse porte e finestre e ad evitare di uscire, salvo situazioni di massima urgenza”.
E’ il risultato di un vasto incendio che si è sviluppato verso le 5 in uno dei depositi dell’azienda che opera nel settore dei magazzini frigoriferi per lo stoccaggio di merci in via della Stazione a Gricignano d’Aversa.
Il complesso si estende su una superficie totale di 130.000 mq con un’area coperta dai siti di stoccaggio pari a 52.000 mq. La densa nube visibile in più punti della città e dai comuni confinanti ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
Al momento nelle operazioni di spegnimento sono impegnate le squadre dei vigili del Capoluogo e dei distaccamenti di Marcianise e Aversa con l’ausilio di autobotti provenienti da Aversa e Caserta. Al vaglio dei carabinieri della compagnia di Marcianise la natura del rogo.
Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2021 - 09:59