Tutti in piedi al Teatro San Carlo di Napoli ad applaudire il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, giunto al palco reale per assistere alla prima dell’Otello di Giuseppe Verdi nella rappresentazione firmata da Mario Martone, preceduta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli.
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi sono rimasti a colloquio per circa 15 minuti, durante l’intervallo tra il primo e il secondo atto dell’Otello di Giuseppe Verdi, che inaugura la stagione lirica del teatro San Carlo.
Il capo dello Stato e il primo cittadino si sono fermati a parlare in una sala vicina al palco reale. Con Mattarella e Manfredi c’era anche il presidente della Camera, Roberto Fico.
Accompagnato dall’ex sindaco di Napoli Antonio Bassolino, a salutare il Capo dello Stato e’ giunto l’ex leader della Democrazia Cristiana Ciriaco De Mita. Al termine della rappresentazione cena di gala al Circolo dell’ Unione.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto