Il governo Draghi tira dritto sul fronte vaccini e il ministro della salute Roberto Speranza annuncia la possibilità di iniziare a vaccinare i bambini in età 5-12 anni a partire da dicembre.
La priorità del governo è quella di accelerare con la terza dose e avviare subito la vaccinazione dei bambini. “Il mio auspicio è che a dicembre si parta con la vaccinazione ai bambini della fascia 5-11 anni, non appena l’Ema avrà approvato il vaccino e l’Aifa avrà dato il via libera per l’Italia. Gli scienziati stanno dicendo che la dose di un terzo di Pfizer è efficace e sicura. Lavoreremo con i pediatri per parlare alle famiglie”. Speranza lo ha spiegato nel corso di una intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera.
“Se tra i 12 e i 19 anni siamo arrivati al 70%, per i più piccoli possiamo arrivare al 50%”, spiega. Mario Draghi tirerà dritto, anche con Matteo Salvini contrario?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid: tasso di positività in Italia sale all’ 1,4%
“Il premier ha grande fiducia nella comunità scientifica. Non ci sono paturnie politiche in grado di rovesciare l’evidenza scientifica. Siamo determinati a rispettare questo principio: decide la scienza. Fino ad ora il governo ha fatto così e i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
Anche sulla terza dose e’ il momento di correre. E Speranza ha spiegato: “Stiamo spingendo, c’e’ una crescita forte”. I vaccini ci sono, gli appelli del governo sono destinati a intensificarsi. Che fare per convincere i dubbiosi? “Sabato abbiamo superato i due milioni 44 mila booster e segnato il record di 120 mila terze dosi in un giorno, non sono poche. Questa settimana decideremo con gli scienziati di allargare a ulteriori fasce d’età”.
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto