Un incendio di natura dolosa ha distrutto questa notte l’auto del presidente del consiglio comunale di Solofra, Francesco Filodemo.
Le fiamme hanno avvolto completamente una berlina parcheggiata in viale Principe Amedeo, dove vive con la famiglia Filodemo, e danneggiato alcune auto. Il fumo ha poi invaso la tromba delle scale dell’edificio.
“La paura è stata tantissima anche perché eravamo a letto- ha spiegato sulla propria pagina facebook Filodemo– e quando ci siamo svegliati il fuoco ed il fumo avevano già reso impossibile l’uso delle scale e del portone di uscita.
Solo grazie alla collaborazione della famiglia indiana che abita nel palazzo adiacente siamo potuti scendere in sicurezza in strada”.
Sono in corso accertamenti dei carabinieri e vigili del fuoco per stabilire le cause e la natura dell’incendio.
“Personalmente –spiega ancora Filodemo– ho reso tutte le informazioni necessarie per aiutare le indagini. Se l’incendio è doloso, sono certo che il responsabile sarà trovato e punito dalla legge. L’incolumità della mia famiglia e di molte altre è stata messa gravemente a rischio.
Ringrazio gli amici condomini chi si sono prodigati per cercare di domare l’incendio ed evitare il peggioramento della già critica situazione. Ringrazio le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per il tempestivo e risolutivo intervento. Ringrazio le tante persone che hanno mostrato solidarietà alla mia famiglia”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Solofra, incendiata auto di un carabiniere
Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Solofra. Soltanto una settimana fa, sempre a Solofra, ignoti hanno dato fuoco all’auto di un maresciallo dei carabinieri, vice comandante della stazione della vicina Montoro. Gli investigatori indagano anche per verificare se i due episodi possano essere collegati.
Articolo pubblicato il giorno 16 Novembre 2021 - 09:40