Cronaca Caserta

Sessa Aurunca, maresciallo dei carabinieri muore a 46 anni

Condivid

Sessa Aurunca. E’ morto nella notte all’ospedale san Rocco dove era ricoverato il maresciallo dei carabinieri Roberto Tagliaferri di 46 anni.

Il militare da diversi anni combatteva contro un male che non gli ha lasciato scampo. Era un maresciallo capo dell’arma dei carabinieri. Negli ultimi tempi aveva prestato servizio presso la stazione carabinieri di Pietramelara dove aveva ricoperto il ruolo di vice comandante.

Proprio mentre era in servizio nel piccolo centro ai piedi del Montemaggiore, scoprì di aver un cancro e iniziò la sua battaglia. Dopo un intervento chirurgico e dopo una serie di terapie l’Arma lo trasferì presso la Compagnia di Sessa Aurunca dove riprese servizio. Pochi mesi dopo la malattia si ripresentò più aggressiva di prima.

Tagliaferri ha lottato, fino all’ultimo respiro, con forza e dignità. Questa notte il suo cuore si è arreso. Lascia la moglie con la quale, da molti anni, ha condiviso la sua vita. Roberto Tagliaferri è ricordato da tutti per le sue spiccate doti umane, per la sua serenità, la sua educazione e la sua delicatezza nell’affrontare le problematiche.


Articolo pubblicato il giorno 12 Novembre 2021 - 12:14

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, bidello investito al rione Sanità: identificato e denunciato l’autore

Napoli - Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte sul posto,… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 15:00

Ariano Irpino, condannato per maltrattamenti in famiglia: 55enne agli arresti domiciliari

ARIANO IRPINO (AVELLINO) – Un uomo di 55 anni è stato posto agli arresti domiciliari… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:45

Napoli, stretta sulla criminalità: sei arresti in poche ore

Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo partenopeo, con una giornata intensa… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:36

Villa Literno, carabinieri sventano tentativo di truffa ai danni di un 77enne

Villa Literno – Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di un anziano è… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:29

Agropoli, rete di spaccio tra i comuni cilentani: due arresti

AGROPOLI (SALERNO) – I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:19

Cattelan: “La polemica su Roccaraso? Era rivolta ai social e non a Napoli”

Alessandro Cattelan in conferenza stampa ha replicato alle polemiche sulla cover di Montagne verdi con… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 14:09