Italia

E’ tornato a casa Sebastiano Bianchi, il cestista scomparso

Condivid

E’ tornato a casa Sebastiano Bianchi, il giocatore del Legnano Basket, 29 anni, di cui non si avevano notizie da alcuni giorni.

Il cestista che, dopo il ritrovamento della sua auto, i vigili del fuoco hanno cercato a lungo nelle acque del Lago Maggiore temendo si fosse suicidato, non ha per ora spiegato i motivi della assenza, che tanto ha fatto preoccupare i genitori.

Ieri il fratello aveva lanciato un accorato appello su Facebook –“una persona e’ arrivata con la sua macchina dove Seba ha abbandonato la sua, si metta in contatto con noi”– e i compagni di squadra si sono rivolti a Chi l’ha visto? per chiedere al compagno di tornare.

Resta da stabilire perche’ Bianchi, una lunga carriera da cestista tra A2 e B, lunedi’ sera abbia fatto perdere le sue tracce, l’auto abbandonata sule sponde del lago Maggiore a Verbania, dove risiede con la famiglia, senza dire nulla neppure ai compagni di squadra con cui la domenica era stato il miglior realizzatore in campo nel derby perso con la Sangiorgese.

Per due giorni i vigili del fuoco, con i sommozzatori, l’hanno cercato nelle acque del lago Maggiore, tra Villa Taranto e il teatro Maggiore, dove la sua auto, una Bmw scura, e’ parcheggiata. All’interno le chiavi e il telefonino, da cui ha cancellato la rubrica e buona parte delle chat di whatsapp.

“La cosa piu’ probabile e’ che abbia deciso di togliersi la vita, magari buttandosi nel Lago Maggiore, senza pero’ lasciare alcuna traccia”, aveva scritto sui social il fratello Mattia, che alimenta il giallo della scomparsa parlando di “una persona che e’ arrivata con la sua macchina proprio dove Seba ha abbandonato la sua”. Scatta l’analisi delle telecamere di sicurezza della zona, ma le immagini sono poco chiare e il mistero si infittisce.

“Io non so se questa persona abbia materialmente aiutato mio fratello, non mi importa. Vorrei solo dirle, per favore, se e’ un essere umano, di mettersi in contatto con me per fornire alla mia famiglia qualsiasi informazione utile al ritrovamento del corpo”, e’ l’appello del fratello di Seb, come lo chiamano gli amici, che cade pero’ nel vuoto. La svolta nella notte, dopo ore di angoscia, quando Sebastiano Bianchi torna a casa, dai genitori. Nelle prossime ore dovra’ chiarire parecchie cose.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2021 - 09:29

Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, il vice Stellini: “Bene il primo tempo, poi abbiamo perso intensità. Serve più coraggio”

Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:40

Bologna, Ndoye: “Gol speciale in uno stadio che ci spinge sempre”

È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:25

Italiano applaude il suo Bologna: “Secondo tempo da grande squadra, punto che vale tanto”

Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:18

Bologna, agente di polizia ferito all’arrivo dei tifosi del Napoli

Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 23:04

Napoli spento nella ripresa: a Bologna solo un pari. Niente aggancio: l’Inter resta a -3

Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 22:58

Perde il lavoro e aggredisce infermieri e agenti: arrestato 47enne

Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 20:24