Cronaca

San Giorgio, consegnato un altro alloggio ad una famiglia in graduatoria

Condivid

strong>San Giorgio. Diritto alla casa. Consegnata un’altra abitazione appartenente agli alloggi ex IACP, attualmente ACER (Agenzia Campana Edilizia Residenziale) ad una famiglia sangiorgese in graduatoria e in attesa di un’abitazione da anni.

L’appartamento, di 94 mq in via San Martino, è stato assegnato ad un nucleo familiare di 4 persone che si trovavano in condizione di disagio abitativo, dopo aver vissuto per molti anni in seria precarietà, all’interno di Villa Anna.
La famiglia fu costretta ad abbandonare l’abitazione per inagibilità della struttura e da allora ha atteso lo scorrimento della graduatoria, adattandosi a vivere presso parenti, sempre in condizioni provvisorie.

“Oggi questa famiglia di concittadini – fa sapere il Sindaco Giorgio Zinno – ha realizzato finalmente il sogno di avere un alloggio e di far vivere una vita dignitosa anche ai loro figli.

Un ringraziamento va al Dott. Salvatore Duraccio, funzionario Acer con cui lavoriamo in perfetta sinergia; al consigliere Antonio Esposito, presidente della Commissione Affari Sociali e all’assessore Giuseppe Giordano, che hanno seguito questo ed altri iter analoghi, ma soprattutto agli uffici comunali che hanno effettuato tutte le verifiche necessarie, avviando così in breve tempo le procedure secondo la legge per garantire il diritto alla casa a questi nostri concittadini”.

Dal 2017, da quando cioè è stata approvata la graduatoria infatti, nel comune di San Giorgio a Cremano, sono stati consegnati 12 appartamenti ad altrettanti nuclei familiari; 5 solo nell’ultimo anno. Ora si è in attesa del nuovo bando da parte della Regione Campania per l’assegnazione degli alloggi popolari su tutto il territorio regionale.

“Nel frattempo – continua Zinno – continueremo a scorrere la graduatoria già in essere. Intanto siamo orgogliosi di questo risultato e proseguiremo su questa strada; Il diritto alla casa è un diritto irrinunciabile che abbiamo il dovere di garantire a tutti, soprattutto a quelle famiglie che versano in condizioni di difficoltà”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Novembre 2021 - 19:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, che fine ha fatto il Patek Philippe di Neres? Caccia al ricettatore

Napoli. Che fine ha fatto il Patek Philippe modello “5164-R” rapinato al calciatore del Napoli,… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 07:37

Oroscopo di Oggi 15 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 15 novembre 2024, con le previsioni per ogni segno zodiacale:… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:41

Napoli, turista derubato del Patek Philippe vicino al murale di Maradona: arrestato 21enne

Un'aggressione brutale ha scosso i Quartieri Spagnoli, macchiando la reputazione di uno dei quartieri più… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 06:34

L’Italia di Spalletti gioca, diverte e vince

L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 23:01

Napoli, come è morto Salvatore Cannova? Incidente o omicidio?

Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 22:07

Superenalotto, il jackpot arriva a 31,5 milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto

14 Novembre 2024 - 21:17