Cronaca

San Felice a Cancello, estorsione al pastore: due arresti

Condivid
San Felice a Cancello. Bastonate al pastore per togliergli il terreno per il pascolo: due arresti per estorsione.
Due uomini di San Felice a Cancello, Antonio Massaro di anni 54 e Clemente Massaro anni 24, padre e figlio, sono stati arrestati ai domiciliari dai carabinieri di Dugenta su richiesta della Procura di Benevento.
I due sono gravemente indiziati dei reati di estorsione in concorso avvenuta nel mese di gennaio 2021 e, solo il 54enne anche di tentata estorsione aggravata verificatasi nell’estate del 2020.
Il provvedimento in questione, emesso dalla Dodicesima Sezione Penale del Riesame del Tribunale di Napoli a seguito di appello proposto dalla Procura di Benevento avverso l’ordinanza del gip e confermato dalla Corte di Cassazione, adita dai difensori degli indagati, trae origine dalle indagini dei militari dell’Arma di Dugenta iniziate a gennaio scorso.
A far partire le indagini una denuncia sporta da un pastore di Limatola per minaccia aggravata e invasione di terreni e successivamente per un’aggressione nella quale fu salvato da un carabiniere, libero dal servizio, il quale gli evitò più gravi conseguenze.
Le indagini hanno permesso di raccogliere gravi indizi a carico del 54enne che, nell’estate del 2020, aveva minacciato il pastore, mostrandogli una pistola a tamburo per costringerlo a lasciare libero il terreno per il pascolo mentre successivamente i due, nel mese di gennaio 2021, insieme ad un uomo di Durazzano, avevano prima minacciato telefonicamente la vittima poi erano passati ai fatti, aggredendolo, il 28 gennaio scorso, a bastonate.
Costrinsero così la vittima a lasciare i terreni per il pascolo ai Massaro. La richiesta di arresto era stata rigettata dal Gip di Benevento, la Procura ha fatto appello e i due – dopo la decisione della Cassazione – sono stati arrestati. Sono ai domiciliari per estorsione, violenza e minacce.

Articolo pubblicato il giorno 28 Novembre 2021 - 17:57

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44