Libri

‘Nudarsi’, il libro di Rita Felerico

Condivid

Nonostante la pioggia e i toni grigi della mattinata, si sono vissuti momenti di calorosa accoglienza ed emozione, all’interno della suggestiva Villa Fernandes di Portici. La presenza di un pubblico numeroso e la cordiale ospitalità dei padroni di casa, hanno reso la presentazione di Nudarsi , ultima silloge poetica di Rita Felerico, un momento di sincero dialogo e di condivisa poesia.

Pubblicato da Turisa Editrice, dal formato particolare, elegante, testo grafico e una trama di carta sensibile al tatto, il libro Nudarsi, realizza un percorso di ricerca dove versi, prosa poetica e i disegni di Aldo Capasso, sono armonicamente fusi.

Un progetto che l’autrice ha condiviso con altre amiche / amici poeti, con le traduttrici / traduttori di alcune poesie, e con Ileana Bonadies, attiva e creativa presidente dell’Associazione culturale BLab, che insieme ad altre associazioni, gestisce questo bellissimo bene confiscato alla camorra.

L’incontro è stato moderato da Ileana con competenza e partecipata empatia, il primo che rientra nella rassegna letteraria Winter Edition, programmata con la Mondadori Point di Portici.

Preziosa la presenza accanto all’autrice della poeta croata Suzana Glavaš, che ha commentato con passione la poesia di Rita, mettendone in luce le principali tematiche e raccogliendo il plauso del pubblico.

In armonia gli interventi dei giovani attori Anna Bocchino e Emanuele D’Errico, che hanno donato una originale interpretazione dei versi senza stravolgerne il più intimo significato e le suggestioni sonore di Marilena Vitale ( fede ‘n’marlen ) chitarra e voce sensibile, ricca di luminose sonorità.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 12:03

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ostuni, ultra 90enne smaschera un truffatore: arrestato 45enne napoletano

Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:50

Secondigliano, tentano il “cavallo di ritorno” per 2mila euro: due arresti

Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:43

Benevento, revoca del reddito di cittadinanza, scoppia la rabbia in Comune

Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:39

Campi Flegrei, al via contributi per autonoma sistemazione: erogazione a partire dal giorno dello sgombero

Napoli – Parte l’iter per l’erogazione dei contributi di autonoma sistemazione (Cas) a favore dei… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:29

Trento, 19enne uccide il padre a coltellate per difendere la madre

Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile, una violenta lite familiare a Mezzolombardo,… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:22

VDV – 1+1=3 è il nuovo singolo disponibile da oggi in digitale e in radio

Dal 4 aprile 2025, gli amanti della musica potranno ascoltare “1+1=3”, il nuovo singolo di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:21