Autunno, stagione del rimpianto, il veleno per eccellenza delle fate, metafora delle stagioni del cuore: è da queste suggestioni che l’autrice Eleonora Belfiore, realizza la sua prima opera editoriale “Regine di cuori e Inganni d’Autunno” (Turisa editrice).
Oggi 24 novembre alle 17,30, nell’ambito della rassegna letteraria promossa da Ersilia Di Palo, Coordinatrice E.I.P. Italia, Strumento di Pace, si presenta al Vomero presso la Biblioteca De Martino, della 5° Municipalità, il testo “Regine di cuori e Inganni d’Autunno”.
Porterà i suoi saluti Clementina Cozzolino, Presidente della 5° Municipalità. Saranno presenti oltre all’autrice, il giornalista Renato Aiello, Fabio Capomazza, psicologo, psicoterapeuta, la Presidente del Premio Internazionale Emily Dickinson, Carmela Politi Cenere. Le letture saranno lette ed interpretate dall’attrice Liliana Palermo. A moderare l’evento, il giornalista Giuseppe De Silva.
Vengono descritti quattro profili di donne in lotta contro un destino già prestabilito. Le donne protagoniste tutte diverse tra loro, per contesto sociale, civiltà ed epoca culturale, ma unite da una forza indomita, un po’ spregiudicata, ci insegnano pur tuttavia, che l’amore vince su tutto. Passioni, amori, ossessioni, quasi un gioco interattivo con il lettore che viene guidato in un sentiero fatto di magie, fiabe, sorprese, inganni con al centro le donne e la loro conquista.
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto
Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto