foto archivio
Rubavano materiale dalla ditta in cui lavoravano per poi rivenderlo, formando una vera e propria organizzazione criminale.
E’ l’esito dell’operazione denominata ‘Affari Musicali’ condotta dai Carabinieri di Santa Croce a Reggio Emilia che vede 15 persone – tra dipendenti ed ex lavoratori di un’azienda leader nel mercato dell’audio professionale con sede nella citta’ emiliana – indagate con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, appropriazione indebita, furto, ricettazione, impiego di beni di provenienza illecita, autoriciclaggio e favoreggiamento. Sono otto le misure cautelari da ordinanza emessa dal Gip del tribunale reggiano, la cui applicazione e’ scattata all’alba di oggi anche nelle province di Lodi e Napoli.
Si stima un danno nei confronti dell’azienda pari a circa mezzo milione di euro. Nel corso dell’indagine sono stati sequestrati denaro contante ritenuto provento dell’attivita’ illecita e beni materiali.
La terza serata del festival ha visto la partecipazione di ulteriori 14 artisti, i cui… Leggi tutto
Dopo mesi di apparente tregua, la faida che insanguina Napoli Ovest torna a far paura.… Leggi tutto
Il napoletano Andrea Settembre, in arte Settembre, vincitore delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo… Leggi tutto
Napoli - Un'operazione lampo dei carabinieri ha portato a un sequestro record di cocaina lungo… Leggi tutto
Oggi, 14 febbraio 2025, è San Valentino, una giornata speciale per celebrare l’amore e le… Leggi tutto
Sei ergastoli sono stati cancellati dalla Corte d’Assise d’appello di Napoli nel processo legato all’omicidio… Leggi tutto