Il tetto di un cine-teatro in disuso è crollato la scorsa notte a Quarto.
Si tratta dell’ex Teatro Corona, in via Santa Maria. Il crollo si è verificato intorno alle ore 3. La struttura, in disuso da tempo, è attigua a una palazzina composta da 8 appartamenti, ora dichiarata inagibile dai Vigili del fuoco. Sono 6 le famiglie costrette ad evacuare lo stabile sotto la direzione dei Carabinieri della locale tenenza e dei Vigili del Fuoco. Le strade adiacenti, via Santa Maria e una parte di corso Italia, sono state chiuse. Non si registrano feriti.
il comune di Quarto in un comunicato fa sapere: “Si informa la cittadinanza che per la messa in sicurezza dello stabile abbandonato e sotto sequestro dell’ex Cinema Santa Maria, a seguito di un parziale crollo avvenuto all’alba, per la tutela della pubblica incolumità è stata disposta in via precauzionale e per la sola giornata di oggi la chiusura del plesso scolastico “Viviani”.
Le lezioni riprenderanno regolarmente domani mattina. È stata, poi, completamente interdetta al traffico automobilistico e pedonale via Guglielmo Marconi, mentre è stata chiusa al solo traffico automobilistico l’area che da via Pietrabianca dà accesso a via Marconi e al Corso Italia (tratto dall’intersezione con la Chiesa Santa Maria fino all’incrocio con via Marconi)”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto
Dopo giorni di angoscia e apprensione, arriva una buona notizia dall'ospedale Ruggi di Salerno: Antonio… Leggi tutto
I Campi Flegrei hanno fatto registrare nuove scosse di terremoto nella serata di ieri, poco… Leggi tutto
Stava per trascorrere il Natale in famiglia, insieme a moglie e figli, ma il latitante… Leggi tutto
La magia del Natale avvolge l'intera giornata, infondendo un'atmosfera di pace e armonia. Le stelle… Leggi tutto
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto