Foto archivio
La quarta ondata covid in Campania continua ad avanzare. I numeri anticipati oggi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta facebook del venerdì sono a dir poco preoccupanti.
Ci sono due giovanissimi di età tra gli undici e i dodici anni ricoverati in gravi condizioni a causa del covid. A ciò si aggiunge che nella sola Asl Napoli 2 ci sono ben 30 focolai nelle scuole primarie e secondaria di primo grado. Ovvero elementari e medie.
E in queste classi ci sono ben 129 alunni positivi al covid per un totale di 67 classi e addirittura mille studenti in isolamento.
Per questo motivo De Luca ha invitato a non abbassare la guardia e ha anticipato l’obbligo vaccinale per il personale scolastico per quel che riguarda la terza dose.
“Lavoriamo su due priorità, la terza dose per il personale sanitario obbligatoria di fatto, anche se sarà resa obbligatoria tra qualche ora e poi la priorità del personale scolastico. Oramai la gran parte ha superato i 6 mesi dall’ultima somministrazione. Tra l’ultima settimana di novembre e le prime due di dicembre dobbiamo completare le terze dosi o le secondo dosi al personale scolastico, arrivare all’immunizzazione”.
Ha spiegato Vincenzo De Luca. E poi ha aggiunto: “Il personale scolastico essendo in contatto con bambini non vaccinati è più esposto di altri cittadini a contagiarsi”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto