#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 06:55
5.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Quarta ondata covid in Campania: gravi due ragazzini di 11 anni

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

La quarta ondata covid in Campania continua ad avanzare. I numeri anticipati oggi dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua consueta diretta facebook del venerdì sono a dir poco preoccupanti.

PUBBLICITA

Ci sono due giovanissimi di età tra gli undici e i dodici anni ricoverati in gravi condizioni a causa del covid. A ciò si aggiunge che nella sola Asl Napoli 2 ci sono ben 30 focolai nelle scuole primarie e secondaria di primo grado. Ovvero elementari e medie.

E in queste classi ci sono ben 129 alunni positivi al covid per un totale di 67 classi e addirittura mille studenti in isolamento.

Per questo motivo De Luca ha invitato a non abbassare la guardia e ha anticipato l’obbligo vaccinale per il personale scolastico per quel che riguarda la terza dose.

“Lavoriamo su due priorità, la terza dose per il personale sanitario obbligatoria di fatto, anche se sarà resa obbligatoria tra qualche ora e poi la priorità del personale scolastico. Oramai la gran parte ha superato i 6 mesi dall’ultima somministrazione. Tra l’ultima settimana di novembre e le prime due di dicembre dobbiamo completare le terze dosi o le secondo dosi al personale scolastico, arrivare all’immunizzazione”.

Ha spiegato Vincenzo De Luca. E poi ha aggiunto: “Il personale scolastico essendo in contatto con bambini non vaccinati è più esposto di altri cittadini a contagiarsi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 19 Novembre 2021 - 15:03


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento