foto di repertorio
Pozzuoli. Parcheggiatori abusivi minacciavano i clienti. Uno in particolare era stato minacciato per per due volte nella stessa serata.
E così i Carabinieri della locale Compagnia hanno dato esecuzione all’ordinanza applicativa della misura del divieto di dimora – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli – nei confronti di due persone gravemente indiziate del delitto di tentata estorsione.
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli, trae origine dalla denuncia di un automobilista che, nei mesi scorsi, nell’arco della medesima serata, in zone diverse della città, sarebbe stato avvicinato dai due indagati che, con reiterate minacce, avrebbero preteso la corresponsione di una somma di denaro per consentire al denunciante di parcheggiare la propria autovettura.
La vittima, che non acconsentiva alla illecita pretesa, decideva di allontanarsi paventando il timore di danni fisici, oltre che materiali al proprio veicolo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto