#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 13:05
12.1 C
Napoli

Pharmaexpo 2021 è una scommessa vinta: 300 aziende e quasi 8mila visitatori

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli. Sono stati oltre 200, per circa 300 aziende complessive, gli stand protagonisti della tredicesima edizione di Pharmexpo – la fiera B2B del settore farmaceutico, l’unica manifestazione del Centro-Sud Italia dedicata al settore – che si è conclusa ieri alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

PUBBLICITA

Registrati 7.700 visitatori che hanno avuto a loro disposizione 6mila mq di superficie espositiva, ma anche 28 convegni con complessivamente 76 relatori.

Una tredicesima edizione “fortunata” l’ha definita Angioletto de Negri, patron di Progecta che la fiera la organizza, “perché anche quest’anno abbiamo avuto un’affluenza non indifferente di espositori e 1.500-2.000 farmacisti che durante la tre giorni hanno affollato i corsi di formazione: apportiamo nelle loro farmacie quello che non avrebbero se non ci fosse Pharmexpo”.

Soddisfatto anche il direttore di Pharmexpo, Fabrizio Cantella: “Far intervenire tante persone in questi tre giorni – in sicurezza tra green pass e mascherina – è stata una scommessa vinta. Grande successo anche per i corsi di formazione, parte importante che affianca l’area espositiva e commerciale della fiera”.

“È un appuntamento importante – ha sottolineato Vincenzo Santagada, presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli e assessore comunale alla Salute – che Napoli ospita da oltre un decennio e al quale il Comune è vicino. L’edizione di quest’anno dà, rispetto alle altre del passato, un segnale di ripartenza anche per la città”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente di Federfarma Napoli, Riccardo Iorio, secondo il quale “deve crescere l’interesse verso questa manifestazione per la posizione geografica in cui ci troviamo perché Napoli è la capitale del Sud”.

“È certamente un evento rilevante – ha evidenziato Marco Alessandrini, amministratore delegato di Credifarma – perché qui confluiscono tutti gli attori della filiera. Grazie a questi momenti aggregativi si riesce ad essere più vicini ai propri clienti e a realizzare soluzioni di concreto ausilio e supporto”.

“Per il 2022 – ha concluso Cantella – abbiamo definito le date e abbiamo già immaginato il tema conduttore, la digitalizzazione delle farmacie che è già una realtà: il numero di schermi presenti qui è elevatissimo, mai prima di oggi si era visto un tale grado di digitalizzazione in una fiera dedicata alla farmacia”.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 20:22


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Sarno, bambina di 11 anni sola in strada a mezzanotte

Pubblicato il: 08/02/2025 13:05

Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie

Una bambina di 11 anni è stata trovata sola in strada nel cuore della notte a Sarno, nella frazione di...

Continua a leggere
napoli, polizia locale ritira 8 patenti

Pubblicato il: 08/02/2025 12:58

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Mano pesante della polizia locale di Napoli nel corso di Controlli sul rispetto del nuovo Codice della strada effettuato nella...

Continua a leggere
torre del greco, picchia la compagna e fugge

Pubblicato il: 08/02/2025 12:51

Categoria: Cronaca di Napoli, Napoli e Provincia, Primo Piano, Torre del Greco, Ultime Notizie

Torre del Greco – Sembrava la scena di un videogioco, ma purtroppo era tutto reale. Un episodio di violenza, follia...

Continua a leggere
Santa Maria Capua Vetere: ristorante di Sushi chiuso

Pubblicato il: 08/02/2025 12:43

Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie

Santa Maria Capua Vetere  - Un ristorante di sushi è stato chiuso dai Carabinieri della Compagnia locale, in collaborazione con...

Continua a leggere
Tragedia sui binari a Campoleone

Pubblicato il: 08/02/2025 12:36

Categoria: Cronaca, Attualità, Italia, Ultime Notizie

Una mattinata di caos ha colpito la linea ferroviaria Roma-Napoli, dove la circolazione è stata interrotta tra le stazioni di...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento