Cucina

La pasticceria Celestina di Pollena Trocchia premiata dal Gambero Rosso

Condivid

La guida Pasticceri&Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso premia come novità dell’anno la Pasticceria Celestina di Pollena Trocchia

Al maestro Iginio Massari con la Pasticceria Veneto di Brescia, le Tre Torte d’Oro.

Il riconoscimento è assegnato – si legge nelle motivazioni- “perché fin dalla prima edizione della pubblicazione è stato al vertice della classifica della pubblicazione. Da oggi in poi il Maestro è fuori concorso.

“E’ un fuoriclasse”– commentano dalla Città del Gusto. L’annuncio è stato fatto oggi con la presentazione della pubblicazione enogastronomica che segnala 595 locali, 30 novità, 26 Tre Torte (massimo riconoscimento assegnato), 5 premi speciali.

La guida mette al vertice della classifica delle Tre Torte Dalmasso Avigliana (Torino). Il premio speciale per il pasticcere emergente va invece a Piero Ditrizio-Ditrizio Pasticceria (Cagliari), mentre quello per la novità dell’anno va a Pasticceria Celestina- Pollena Trocchia (Napoli].

Il riconoscimento per la migliore pasticceria salata se lo aggiudicano Pasticceria Roberto- Erbusco (Brescia) e d&g Patisserie- Selvazzano Dentro (Padova). Il premio per la pasticceria con il miglior packaging va a Golose Emozioni- San Zenone degli Ezzelini (Treviso). Infine il riconoscimento per la miglior comunicazione digitale è assegnato a Douce (Genova) e a Besuschio- Abbiategrasso (Milano).

La guida fotografa per l’anno 2021 l’impegno dei maestri pasticceri nella panificazione e nei grandi lievitati destagionalizzati, proposti anche in forma di lingotti o bauletti, ma allo stesso si potenzia l’offerta salata con nuovi mix fra cucina e pasticceria con il fine di valorizzare i prodotti locali. Non manca il potenziamento di proposte “facili” replicabili a casa e un’attenzione per le intolleranze. Si moltiplicano i locali che abbracciano la formula del dessert store e pasticcerie pensate e concepite esclusivamente per l’acquisto.


Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 16:21 / di Cronache della Campania

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Uccisi per essere rivenduti i due squali volpe ritrovati a Torre del Greco

I due squali volpe trovati morti spiaggiati a Torre del Greco la settimana scorsa sono… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 08:28

Ponticelli, medico di base aggredito nell’ambulatorio

Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:27

Oroscopo di oggi 5 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:12

Napoli, sgominata la banda del buco: 6 arresti

In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:04

Napoli, Salvatore Russo: “Vivo solo per ottenere giustizia per mia moglie”

Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 22:16

Superenalotto, il Jackpot sale a 27milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 21:22