Calcio Napoli

Pagelle Napoli: Spalletti ritrova Zielinski, che risposte dalla panchina

Condivid

Pagelle Napoli: gli azzurri vincono ancora in Europa League: 4-1 in rimonta al Legia Varsavia, tre punti e vetta del girone C in attesa di Leicester e Spartak Mosca. Bene Zielinski, determinanti gli ingressi dalla panchina di Mertens, Politano e Ounas. Queste le pagelle degli azzurri.

Meret: 6. Non ha colpe anche sul tiro dell’1-0 di Emreli, per il resto il Legia gioca pochissimo in attacco e lui non è costretto a compiere ulteriori parate.

Di Lorenzo: 6,5. Le ha giocate tutte finora, ma non sembra accusare per niente la stanchezza. Bene in fase difensiva, dove sbaglia pochissimo, spinge anche in quella offensiva e nella ripresa prova anche a servire qualche assist ai compagni.

Rrahmani: 6. Soffre in avvio di partita, momento di maggiore pressione del Legia, poi i polacchi non si affacciano più dalle sue parti. Sfiora anche il gol di testa del 5-1 nei minuti di recupero.

Koulibaly: 6,5. Solita egregia prestazione del centrale senegalese, vero ‘comandante’ della difesa dal fischio d’inizio a quello finale. Raramente è costretto a errori o a salvataggi estremi.

Juan Jesus: 6,5. Sta bene e dà risposte importanti sui 90′, ed è forse la notizia più importante per Spalletti in chiave Verona. Non disdegna qualche uscita: recupera lui il pallone a centrocampo che porta poi all’azione terminata col fallo da rigore di Josué su Politano.

Demme: 6. Grande precisione nei passaggi, si conferma un giocatore chiave del centrocampo azzurro in caso di assenza di uno dei due titolari (dal 65′ Lobotka: 6. Buoni segnali dal suo rientro in campo, avrà bisogno di continuità).

Anguissa: 6,5. Si fa saltare un po’ troppo facilmente da Mladenovic in occasione del gol dell’1-0, ma a parte questo non sfigura e regala un’altra buona prestazione, alle quali ha ormai abituato.

Lozano: 6,5. Non brilla in avvio per qualche imprecisione di troppo, migliora e si fa trovare al posto giusto ed al momento giusto in occasione della terza rete che chiude l’incontro (dall’82’ Ounas: 7. Sfrutta al massimo i pochi minuti a disposizione per regalare una perla che vale la rete del 4-1 azzurro).

Zielinski: 7. Il migliore dei suoi, conferma i progressi fatti nell’ultimo periodo con una prestazione di livello. Il primo a reagire dopo lo svantaggio (gran traversa al volo su assist di Demme) ed è lui a conquistare e trasformare il rigore che porta le squadre sull’1-1 (dal 72′ Mertens: 7. Spacca la partita: freddo dal dischetto con il ‘cucchiaio’, trova una gran palla per Petagna che porta al 3-1 firmato poi da Lozano).

Elmas: 6. E’ in crescita ma riesce a creare poco o nulla, schierato comunque in una zona di campo per lui insolita vista l’assenza di Insigne. L’occasione più importante al 25′ quando raccoglie una sponda di Petagna ma calcia addosso a Miszta da posizione defilata (dal 65′ Politano: 6,5. Entra con grande convinzione e spirito di sacrificio, non molla sul pallone vagante in area e conquista il fallo da rigore del 2-1, trasformato da Mertens).

Petagna: 6,5. Fatica nella prima parte di gara e si fa vedere poco: le occasioni migliori le hanno infatti i suoi compagni di reparto. Nella ripresa migliora, ha due buone chance e poi è altruista nella terza occasione a tu per tu con il portiere nel servire Lozano a porta vuota (dall’82’ Zanoli: sv).

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2021 - 21:14

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Follia a Pianura, lite per un parcheggio finisce in tragedia: uomo colpito con un martello

Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:34

Attentato dinamitardo a Santa Maria la Carità: passante salvo per miracolo

Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 08:20

Acerra, Immacolata D’Anna uccisa dal compagno nell’incendio della casa

Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:56

Omicidio Tramontano, la difesa di Impagnatiello fa appello per evitare l’ergastolo

Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 07:41

Omicidio Ilaria: Mark Samson prepara una lettera di scuse dal carcere

Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:56

Trump fa marcia indietro sui dazi: tregua di 90 giorni

Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto

10 Aprile 2025 - 06:39