L’esigenza di emettere una ordianza per contingentare gli accessi ai Decumani si è ripresentata negli ultimi weekend con il ritorno in massa dei turisti
Sarà firmata giovedì dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi l’ordinanza per la regolamentazione degli accessi nelle strade dei Decumani, cuore del centro antico cittadino, nel periodo natalizio.
L’esigenza di contingentare gli accessi di cittadini e turisti negli stretti vicoli del centro storico si è ripresentata negli ultimi weekend con il ritorno in massa dei turisti, dopo la diminuzione degli arrivi dovuta alla pandemia.
Manfredi, questa mattina a Città della Scienza per l’inaugurazione di Futuro Remoto, ha confermato che l’ordinanza sarà emessa giovedì e ha parlato anche del recupero dei porticati di piazza del Plebiscito: “Ne abbiamo parlato con il prefetto la settimana scorsa – ha detto Manfredi – stiamo cercando di agire per cercare in tempi rapidi di cominciare a recuperare gli spazi. Il progetto era partito, poi si è arenato ed è tutto fermo. Proprio in queste ore, insieme alla Prefettura, l’assessore Lieto sta lavorando per vedere se riusciamo a sbloccare qualcosa in tempi rapidi”.
Oggi non c'è "l'invasione" di Roccaraso: in viaggio da Napoli ci sono solo 57 bus,… Leggi tutto
Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto
Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto
Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto
Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto
nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto