Operaio della Whirlpool Napoli si è laureato in ingegneria, un tesi sull’industria 4.0, dedicata alla famiglia e ai compagni di lotta proprio mentre i colleghi di lavoro erano riuniti in assemblea per capire qualcosa in più sul loro destino.
50 anni, sposato e padre di due figli, Gianni Del Gaizo è entrato in Whirlpool giovanissimo, gli studi di ingegneria messi da parte per problemi familiari, poi la decisione di ricominciare. “Dopo l’annuncio della chiusura – ha detto Gianni ai microfoni di Claudio Pappaianni che per il Tg3 Campania ha raccontato la storia – ero determinato a non continuare perchè anche mia figlia doveva iniziare l’Università e non sapevo se potevo sostenere le spese per due universitari in casa. E il nostro slogan ‘NAPOLI non molla’ è stato una voce in più che da dentro mi ha spinto a continuare”.
“Giovanni – sottolinea uno dei suoi compagni di fabbrica, Vincenzo Accurso, della Rsu di via Argine – è uno dei tanti colleghi di fabbrica che non ha mai smesso di lottare e migliorarsi per il bene ed il futuro della propria famiglia. Rappresenta tutti noi lavoratori che in questi lunghi tre anni sappiamo di aver lottato per i propri diritti ma soprattutto perchè nel nostro territorio ci sia ancora la forza e la capacità di dare speranza a questa terra.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Whirlpool Napoli: mercoledì lavoratori a Roma per incontro al Mise
Oggi Gianni rappresenta la risposta alle delocalizzazioni non solo delle multinazionali ma a quelle legate all’emigrazione e alle fughe di cervelli. Noi restiamo al sud”.
#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto
Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto
Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto
Scafati - In attesa dei rilievi dell'Arpac sul livello di inquinamento dell'aria nella zona periferica… Leggi tutto
Oggi, 6 aprile 2025, le stelle disegnano un cielo ricco di opportunità e sfide per… Leggi tutto