Le nazioni di tutto il mondo stanno lavorando alacremente per individuare se e quanti casi di variante Omicron Covid-19 hanno nel loro territorio.
La nuova variante spaventa e i governi corrono ai ripari chiudendo perfino i confini e rafforzando le misure di contenimento pur di bloccare la diffusione della Omicron
Si tratta di una nuova mutazione che potrebbe essere più trasmissibile. Scoperta in Sudafrica (o per alcuni ricercatori in Botswana), si è diffusa ed è stata rilevata in diversi Paesi tra cui l’Italia, dove ha colpito un manager tornato dal Mozambico che vive in Campania, il quale ha contagiato anche 3 familiari.
Di seguito un elenco dei Paesi che, secondo una mappa stilata dalla Cnn, hanno finora confermato casi di variante Omicron:
Sudafrica 77 casi; Botswana 19 casi; Portogallo 13 casi; Paesi Bassi 13 casi; Regno Unito 9 casi; Italia 4 casi; Canada 3 casi; Germania 3 casi; Hong Kong 3 casi; in Australia 2 casi; Danimarca 2 casi; Austria 1 caso; Belgio 1 caso; Repubblica Ceca 1 caso; Israele 1 caso; Spagna 1 caso.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 30 Novembre 2021 - 09:03