De Luca: “Mi rimane solo il napalm, o il lanciafiamme. Oltre non so”. Con una battuta il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca risponde ai cronisti che chiedono cosa pensi di eventuali restrizioni per i non vaccinati nel caso di un ritorno alle zone gialle, come hanno ipotizzato altri presidenti di Regione, alle prese con l’incremento dei positivi e soprattutto dei ricoveri.
Presentando la nuova piattaforma regionale per ridurre i tempi della burocrazia, a cominciare dai lavori pubblici, De Luca elencando le priorita’ per la ripresa economica, fa riferimento anche all’emergenza covid. “Siamo alle prese con imbecilli – dice – che anziche’ vaccinarsi, fanno i cortei”.
“Lockdown per i non vaccinati? Sarebbe il minimo per quello che mi riguarda. Cominciamo a capire qual è la ricaduta negativa degli atteggiamenti di irresponsabilità che abbiamo conosciuto in queste settimane”. ha spiegato il Presidente della Campania Vincenzo De Luca.
“C’è chi finge di scambiare la libertà democratica con l’irresponsabilità – prosegue il governatore -. Mi auguro ovviamente che tutti quanti, di fronte a questa quarta ondata, capiscano che il dovere di tutelare la salute dei cittadini appartiene a tutti: non ad alcuni si e ad altri no. Mi pare del tutto evidente che chi non si vaccina non può avere gli stessi diritti di chi ha deciso di vaccinarsi dando prova di senso di responsabilità” chiosa De Luca.
Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2021 - 14:33