ULTIMO AGGIORNAMENTO : 14 Novembre 2024 - 10:20
11.1 C
Napoli

Natale a Ravello: Toni Servillo, Alessandro Preziosi e Lisette Oropesa

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Fondazione Ravello ritorna all’Auditorium Oscar Niemeyer con tre eventi che in prima assoluta caratterizzeranno il periodo natalizio della “Città della Musica“.

PUBBLICITA

Sabato 11 dicembre, alle ore 19, Toni Servillo, nominato proprio recentemente dal New York Times tra i primi 25 attori del ventunesimo secolo, tornerà al Niemeyer dopo 12 anni dalla sua ultima apparizione. Stavolta l’attore napoletano debutterà nel monologo ‘Le voci di Dante‘ su testo, commissionato dalla Fondazione, dello scrittore napoletano Giuseppe Montesano.

Domenica 19 dicembre (ore 12) sarà Alessandro Preziosi ad onorare il sommo poeta con lo spettacolo ‘Nel nome di Dante‘ che accosterà alla lettura dei versi della Divina Commedia il respiro del sassofono di Stefano di Battista in un accoppiamento del tutto inedito con musiche di John Coltrane e di altri grandi esponenti del jazz. Assieme all’attore romano, che ritorna a Ravello dopo poco più di un anno dalla celebrazione del 140esimo anniversario della visita di Wagner, e a Di Battista, il contrabbasso di Daniele Sorrentino.

A chiudere gli eventi organizzati dalla Fondazione Ravello, il Concerto di Santo Stefano (domenica 26 dicembre, ore 18.30) che vedrà il debutto a Ravello di Lisette Oropesa, uno dei più importanti soprani di oggi, acclamata sui palcoscenici dei più grandi teatri del mondo, dal Metropolitan al Covent Garden, dall’Opera di Parigi a quella di Vienna, reduce dal successo al Teatro alla Scala dove, dopo aver cantato nello spettacolo di inaugurazione della stagione 2020-21 e dove si appresta a tornare per i Capuleti e Montecchi, ha interpretato Theodora, la protagonista dell’oratorio di Georg Friedrich Handel.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 24 Novembre 2021 - 18:13


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento