Politica Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi: ‘La movida violenta è emergenza reale’

Condivid

Il sindaco Manfredi in merito al tema della movida e ai disagi che vivono i residenti di alcune zone di Napoli: “E’ una delle priorità”

“Non possiamo in pochi giorni risolvere problemi che si sono accumulati in dieci anni perché quando si crea una concentrazione di locali, come viviamo in alcune parti del centro storico, e un’abitudine dei giovani ad aggregarsi senza il rispetto delle regole, poi riportare i buoi nella stalla non è semplice”, dichiara il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito al tema della movida e ai disagi che vivono i residenti di alcune zone di Napoli.

Manfredi, nel ricordare che in queste due settimane dal suo insediamento sono già stati avviati controlli coordinati dalla Prefettura e dalla polizia municipale coordinata dall’assessore De Iesu, ha riferito che è stato fissato un calendario di incontri che vedranno la partecipazione degli assessori De Iesu e Armato, degli esercenti e dei residenti per organizzare gli interventi “a partire da modifiche ai regolamenti relativi agli orari”

.

Il sindaco ha sottolineato che il tema della movida “è una delle priorità e ne ho parlato anche con il Prefetto Palomba, che sta per arrivare, e che l’ha vissuta a Torino perché non si tratta di una questione napoletana ma è un’abitudine generalizzata, è un tema non solo di rispetto delle regole ma è una questione di carattere sociale”.

E rispetto all’incremento di tavolini negli spazi esterni, concessi in virtù di norme nazionali per fronteggiare la pandemia da covid e aiutare gli esercenti nella ripresa delle attività, Manfredi ha evidenziato che “è chiaro che progressivamente dobbiamo tornare alla normalità perché è stata una situazione emergenziale e esaurita la pandemia si ritornerà alle regole precedenti perché non possiamo avere una città invasa dai tavolini”. 


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2021 - 15:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44