Politica Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi: ‘La movida violenta è emergenza reale’

Condivid

Il sindaco Manfredi in merito al tema della movida e ai disagi che vivono i residenti di alcune zone di Napoli: “E’ una delle priorità”

“Non possiamo in pochi giorni risolvere problemi che si sono accumulati in dieci anni perché quando si crea una concentrazione di locali, come viviamo in alcune parti del centro storico, e un’abitudine dei giovani ad aggregarsi senza il rispetto delle regole, poi riportare i buoi nella stalla non è semplice”, dichiara il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito al tema della movida e ai disagi che vivono i residenti di alcune zone di Napoli.

Manfredi, nel ricordare che in queste due settimane dal suo insediamento sono già stati avviati controlli coordinati dalla Prefettura e dalla polizia municipale coordinata dall’assessore De Iesu, ha riferito che è stato fissato un calendario di incontri che vedranno la partecipazione degli assessori De Iesu e Armato, degli esercenti e dei residenti per organizzare gli interventi “a partire da modifiche ai regolamenti relativi agli orari”.

Il sindaco ha sottolineato che il tema della movida “è una delle priorità e ne ho parlato anche con il Prefetto Palomba, che sta per arrivare, e che l’ha vissuta a Torino perché non si tratta di una questione napoletana ma è un’abitudine generalizzata, è un tema non solo di rispetto delle regole ma è una questione di carattere sociale”.

E rispetto all’incremento di tavolini negli spazi esterni, concessi in virtù di norme nazionali per fronteggiare la pandemia da covid e aiutare gli esercenti nella ripresa delle attività, Manfredi ha evidenziato che “è chiaro che progressivamente dobbiamo tornare alla normalità perché è stata una situazione emergenziale e esaurita la pandemia si ritornerà alle regole precedenti perché non possiamo avere una città invasa dai tavolini”. 


Articolo pubblicato il giorno 2 Novembre 2021 - 15:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa:  Il prefetto rafforza i controlliNapoli, spari al rione Villa:  Il prefetto rafforza i controlli

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11
Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a MontefredaneSversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04
Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enneAversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35