Napoli. A Napoli molto strade, anche a causa del peso della pioggia caduta durante le scorse giornate di maltempo, sono cedute in prossimità dei pozzetti dove sono contenuti i cavi della fibra ottica.
Nella mattinata del 30 novembre il Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli ha documentato la situazione a via Tasso dove una squadra di sei vigili del Fuoco è intervenuta creando un recinto temporaneo attorno all’area ceduta per prevenire il pericolo di un cedimento maggiore in attesa dei lavori di riparazione del manto stradale.
“Questi lavoro sono stati realizzati soltanto 20 giorni fa e la strada ha già ceduto, avevamo anche avvertito l’assessore competente del Comune di Napoli su questa situazione. È da tempo che denunciamo come questi lavori della fibra vengano eseguiti in maniera molto raffazzonata e superficiale e non seguiti dall’amministrazione cittadina.
I massetti sono fatti male e spesso non viene usato l’asfalto drenante. Ora chiediamo alla nuova giunta una ricognizione su tutti questi interventi realizzati negli ultimi anni, le nostre strade sono già enormemente in condizioni disastrose.”- ha dichiarato Borrelli con il conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli.
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto