Cronaca di Napoli

Napoli, studente cinese tenta il suicidio in piazza Museo Nazionale: salvato dai vigili

Condivid

Napoli. Gli agenti della polizia locale di Napoli sono intervenuti in piazza Museo Nazionale per fermare una persona che si stava procurando lesioni personali con un coltello. Lo ha riferito il Comune in una nota.

I poliziotti sono stati allertati da un passante della presenza di un ragazzo che si stava procurando lesioni con un coltello e, individuato il soggetto, si sono immediatamente avvicinati tentando di dissuaderlo dal continuare. Il soggetto a quel punto ha gettato via il coltello e gli agenti hanno chiamato il 118.

Durante l’attesa dell’autoambulanza la persona ha tentato di nuovo di riappropriarsi dell’arma ed e’ stato necessario bloccarlo perche’, in stato di forte agitazione, ha tentato di farsi del male battendo la testa sulla strada. Il personale sanitario, intervenuto, ha preso in carico il ragazzo per accompagnarlo in Ospedale per ulteriori accertamenti sanitari.

Il pubblico ministero di turno, avvisato dei fatti, ha disposto il sequestro dell’arma e la custodia degli effetti personali del ragazzo che veniva identificato in un 26enne di nazionalita’ cinese, studente dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli


Articolo pubblicato il giorno 10 Novembre 2021 - 18:44

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzati due 5 da quasi 66mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 21:17

Inquinamento fiume Sarno, sequestrate 2 aziende a Torre Annunziata e Striano

Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:43

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 14 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:34

Napoli, “Coro del San Carlo composto da mafiosi”: denunciato il Times

Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:28

Frattamaggiore, denunciati due contrabbandieri

Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:23

Capri, approvato il regolamento per le courtesy car

Il Consiglio comunale di Capri questa mattina ha approvato il regolamento che riguarda le courtesy… Leggi tutto

14 Febbraio 2025 - 20:16