Cronaca

Napoli, scappa all’alt della polizia: si schianta e viene denunciato

Condivid

Napoli. Non si ferma all’alt e dopo un breve inseguimento per le strade del Centro Direzionale aggredisce i poliziotti: denunciato.

Ieri sera gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Taddeo da Sessa sono stati avvicinati da una persona la quale ha raccontato che, poco distante, vi era un’auto con un uomo a bordo che stava effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale.

I poliziotti hanno raggiunto l’auto ed hanno intimato l’alt, ma il conducente inizialmente ha finto di fermarsi per poi accelerare la marcia in direzione di via Porzio.
Ne è nato un inseguimento terminato in via Terracini dove l’uomo ha perso il controllo del mezzo impattando contro un muro e, nonostante l’urto, ha innestato la retromarcia tamponando la volante per cercare la fuga fino a quando, sceso dall’auto, con difficoltà e dopo una colluttazione, è stato bloccato.

Gli operatori, dopo aver richiesto l’intervento di personale del 118, hanno denunciato N. P., 38enne napoletano per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato di beni della pubblica amministrazione. Inoltre, gli sono state contestate 5 violazioni del codice della strada per mancanza di copertura assicurativa, mancato uso delle cinture di sicurezza, mancata esibizione dei documenti di circolazione e velocità non commisurata, mentre l’auto è stata sequestrata.


Articolo pubblicato il giorno 4 Novembre 2021 - 17:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Agguato alle Case Nuove, condanne pesanti per la paranza del clan Marigliano

Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 07:03

Oroscopo del 18 aprile 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, venerdì 18 aprile 2025, con un focus dettagliato su… Leggi tutto

18 Aprile 2025 - 05:55

Camorra, pizzo da 200mila euro: sconto di pena per 3 esattori del clan Amato-Pagano

Napoli– Pene ridotte per tre imputati ritenuti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli esponenti di… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 22:53

Tragedia del Faito: miracolato il turista israeliano sopravvissuto

È in rianimazione all’Ospedale del Mare di Napoli il turista israeliano di 30 anni, unico… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:40

Superenalotto, a Roma vinti 522mila euro con un 5+ TUTTE LE QUOTE

Roma - Nessun vincitore per il "6" nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 17 aprile 2025.… Leggi tutto

17 Aprile 2025 - 21:22