Napoli.Due uomini, un 45enne e un 51enne napoletani, sono stati arrestati dai Carabinieri in seguito ad un’ordinanza applicativa dei domiciliari del Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Salerno. I due lo scorso 5 maggio hanno letteralmente rapito un giovane corriere in via Mazzini a Battipaglia.
Il ragazzo, dipendente di una società del Casertano, aveva appena consegnato dei pacchi nello store di “Intimissimi” al centro di Battipaglia e si era rimesso alla guida del suo Daily Iveco quando due uomini a piedi si avvicinarono fingendo di chiedergli informazioni.
Quando il corriere si è distratto uno dei due aprì la portiera al lato passeggero, e salì sul furgone facendosi consegnare documenti e cellulare, mentre il suo complice si mise alla guida del furgone. Arrivati in un garage a Ponticelli costringere il corriere a scaricare i pacchi e in seguito, dopo avergli restituito documenti e cellulare, lo fecero andare via. Il valore commerciale della merce ammonta a 62.298,39 euro.
I militari, seguendo una Renault Captur noleggiata nei mesi scorsi da uno dei due arrestati, hanno scoperto e identificato i rapinatori, riconosciuti in foto dal giovane corriere rapinato e rapito. I due uomini sono ora accusati di concorso in rapina aggravata dalla minaccia con armi e concorso in sequestro di persona aggravato.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto