Cronaca di Napoli

Napoli tutti a scuola 2021: consegnati quaderni e zainetti

Condivid

Napoli. Con l’ultima iniziativa di oggi, si è conclusa a Napoli la consegna di zainetti, quaderni e porta pastelli, organizzata dalle Associazione Officina delle Idee e Maipiuviolenzainfinita in collaborazione con la Consulta Nazionale per l’Agricoltura e Turismo e l’Azienda Partenopea Nemi Giocattoli-Bimbostore.

Grazie all’amico di sempre Pino Neri che con l’azienda familiare, Nemi giocattoli e bimbostore da sempre sostiene le iniziative dell’associazione officina delle idee e maipiuviolenzainfinita .Mi piace pensare, quando programmiamo queste attività a un uomo che ha donato l’intera vita agli ultimi.

In un’occasione importante disse,” i diritti degli uomini e delle donne…devono essere diritti di tutti…ma proprio di tutti altrimenti sono privilegi ” cit. Gino Strada. Ovviamente, la nostra attività è stata quella goccia d’acqua che nel mare di solidarietà di tanti, genera piccoli momenti di felicità. Una distribuzione nelle chiese e associazioni dove in tanti si rivolgono per chiedere quell’aiuto partendo dai piccoli fabbisogni. Uno zaino, un quaderno, un portapastelli, in cambio di un sorriso.

Chi dona riceve di più molto di più. Così Rosa Praticò Presidente di Officina delle Idee-Maipiùviolenzainfinita. Conosco Rosa Praticò da tanto e vi assicuro che è difficile dirle di no nelle sue attività sociali. Noi ci rivolgiamo ai bambini con le nostre attività e pensare di donare un sorriso a chi purtroppo non sorride molto è un obbligo morale. Cosi Pino Neri Patron di Nemi Giocattoli-Bimbostore.

Da sempre sosteniamo le Associazioni di Promozione Sociale, attraverso la promozione intesa sia come azione culturale per divulgare la cultura della solidarietà, e sia come sostegno alle iniziative delle organizzazioni al fine di facilitare l’adesione sempre maggiore, alle attività stesse di volontariato e dare un aiuto alle fasce più deboli del nostro territorio. Cosi Rosario Lopa della Consulta Nazionale per l’agricoltura e Turismo ASI-Associazioni Sportive Sociali Italiane


Articolo pubblicato il giorno 9 Novembre 2021 - 14:01

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Superenalotto, realizzato un 5+1 da oltre 556mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 21:17

Nel mondo ci sono 3,5 miliardi di poveri

Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:48

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:30

Ladri al Luca’s Pub al Vomero: rubano i panini

Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:59

Trump ripristina la pena di morte federale

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:49

Arrivano 138 nuovi agenti penitenziari in Campania: sindacati divisi

Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:40