Napoli. Arriva il piano traffico natalizio in vigore dal 4 dicembre al 9 gennaio.
I dettagli finali saranno discussi oggi nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terrà in mattinata in Prefettura e prevede in primo luogo che San Gregorio Armeno, meglio noto come la strada dei pastori sia a senso unico a partire dal 4 dicembre e fino al 24 con l’opzione da parte dei vigili urbani di chiudere l’ingresso ai pedoni in caso di eccessivi assembramenti.
Secondo il piano via San Gregorio Armeno sarà a senso unico pedonale dalle 9 alle 21 nei giorni 4 e il 5 dicembre e poi ancora 7 e 8, 10, 11, 12 da sabato 18 a giovedì 23 dicembre. Infine il giorno della vigilia, il 24, ma con orario ridotto cioè dalle 9 alle 15. Il senso unico pedonale di via San Gregorio Armeno partirà dall’intersezione con via San Biagio dei Librai in direzione Piazza San Gaetano. Vale a dire che chi si trova dal lato di Piazza San Gaetano non potrà imboccare la strada dei pastori. Sono previste zone di filtraggio e prefiltraggio da parte della Protezione civile.
Il piano traffico di Natale prevede anche lo stop ai bus turistici di arrivare in centro. Sono previste tre aree di parcheggio: quella adiacente il parcheggio Brin, l’area di sosta dello stadio Maradona e quella di Scampìa-Chiaiano. Per parcheggiare c’è bisogno di una prenotazione da fare all’Anm. Nell’area Brin il costo del parcheggio è di 70 euro al giorno. Qui sono previste navette di collegamento con il centro della città. Al Maradona e a Scampìa-Chiaiano, come incentivo per parcheggiare anche in questi siti, è previsto uno sconto di 20 euro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 26 Novembre 2021 - 08:13 / di Cronache della Campania